Partecipate: efficientamento e riorganizzazione hanno permesso il miglioramento dei servizi e oltre 3 milioni di risparmio da destinare ad imprese e famiglie

20 Ottobre 2021

Ottimizzare ed ampliare i servizi e contenere la spesa.

Questi gli obiettivi richiesti dalla Presidente Tesei alle società ed agenzie partecipate. Un indirizzo che sta portando i propri frutti: la Regione Umbria nel 2020 ha risparmiato 1 milione e 264 mila euro rispetto al 2018 per le spese di funzionamento e 1 milione e 800 mila euro grazie alla razionalizzazione delle spese per il personale (attraverso pensionamenti ed efficientamento), per un totale di oltre 3 milioni.

“Gli amministratori delle partecipate – ha sottolineato la Presidente Tesei – hanno seguito le nostre indicazioni in merito alla riorganizzazione, riuscendo ad ottimizzare i servizi e ottenere risparmi che la Regione impiegherà per imprese e famiglie. Un’opera che gli stessi amministratori dovranno continuare anche per il futuro”.

La fusione, ad esempio, tra Umbria Digitale e Umbria Salute e Servizi, grazie alle sinergie che creerà, porterà per il 2022 ad un risparmio regionale di circa 540 mila euro.

Fonte: pagina facebook Regione Umbria

 

Data: 
Mercoledì, 20 Ottobre, 2021
Data aggiornamento: 20-10-2021
Top